PREZZI ESPOSTI.

I prezzi dei prodotti esposti ed indicati nello shop online si intendono IVA inclusa e sono al netto di spese di trasporto e accessorie, che saranno di volta in volta visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

CONFERMA D’ORDINE.

CO.ME SRL invierà per ogni ordine una conferma d’ordine via email.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

I prodotti presentati nel sito si intendono in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della possibilità che al momento dell’invio dell’ordine potrebbero non essere disponibili. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via e-mail, CO.ME SRL provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova e-mail comunicando il tempo di attesa necessario per la consegna. Se il cliente non dovesse acconsentire all’attesa, il contratto si intenderà risolto e CO.ME Srl provvederà allo storno del pagamento eventualmente ricevuto.

FATTURAZIONE.

La merce viaggia con regolare fattura commerciale di vendita inserita all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati. Tutti i prodotti sono soggetti all’IVA in corso.

ASSISTENZA. Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto alla sezione CONTATTI del sito oppure contattando telefonicamente l’Azienda al numero +39 049 5969476.

GARANZIE SUI PRODOTTI: Tutti i prodotti hanno, ai sensi del DL 24/02, una garanzia da difetti di fabbricazione di 2 anni. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. CO.ME SRL non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso improprio del prodotto da parte del destinatario. CO.ME SRL garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sulla base di controlli qualitativi effettuati. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme entro il periodo di garanzia, il cliente ha diritto alla sua riparazione o sostituzione, senza spese. L’acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta a CO.ME SRL entro 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

PRIVACY.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento: il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all’erogazione del servizio richiesto. Inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate: rilevazione del grado di soddisfazione dell’utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull’attività svolta dall’Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.

Modalità del trattamento: i dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B, del Codice in materia di trattamento dei dati personali.
Natura facoltativa dell’acquisizione dei dati: l’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l’Accesso al Servizio può determinare l’impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.
Soggetti a cui potranno essere comunicati: i dati personali potranno essere comunicati al personale dell’Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi.
Diritti dell’interessato: in relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali, l’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Ha diritto di ottenere l’aggiornamento o l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

Hai altresì diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta,

al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il titolare del trattamento dei dati è: CO.ME Srl – Via Roma 28, 35015 Galliera Veneta (PD) Italia.
Esercizio dei diritti: per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, a CO.ME Srl – Via Roma 28, 35015 Galliera Veneta (PD) Italia.

DIRITTO DI RECESSO. CO.ME Srl riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dal D.Lgs n.206 del 2005 senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
CO.ME Srl – Via Roma 28, 35015 Galliera Veneta (PD) Italia. Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN e Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario: che il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte; che il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, dépliant, ecc…); che il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.

Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

CONSEGNE DEI PRODOTTI. CO.ME Srl consegna i suoi prodotti in tutto il mondo.

SPESE DI SPEDIZIONE. Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in base all’articolo, al peso e alla zona di consegna. In ogni caso verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Giacenze: le spese di giacenza sono a completo carico del cliente nel caso in cui venga fornito un indirizzo di spedizione incompleto o errato.

Contrassegno: il costo e l’eventuale diritto di contrassegno, se richiesto, verrà calcolato nel carrello in base al prodotto acquistato.

Spese di spedizione in Italia:

kg. 0-3 € 8,30
kg. 3-5 € 9,80
kg. 5-10 € 10,70
kg. 10-20: € 12,90
kg. 20-30: € 16,40
kg. 30-50: € 23,80
oltre 50 kg: € 0,51 per ogni kg o frazione di kg
Spese di spedizione in Europa: da fare
Spese di spedizione nel Mondo: da fare

CORRIERE UTILIZZATO.

Il corriere utilizzato può variare a seconda del peso, del volume del pacco e della sua destinazione.

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA.

Salvo disponibilità presso i nostri magazzini CO.ME Srl si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, il confezionamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, che possono variare a seconda del corriere che verrà utilizzato e della destinazione della merce. Il cliente riceverà una notifica via e-mail al momento della partenza della merce, con un link attraverso il quale potrà seguire l’andamento della spedizione e monitorare i tempi di consegna.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a CO.ME Srl e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Alla consegna il Cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005°

Si consiglia invece di respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
CO.ME Srl in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

PAGAMENTI.

CO.ME Srl accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Pagamento con Paypal: tramite circuito Paypal, direttamente dopo aver aver effettuato un ordine, selezionando questa modalità di pagamento.

  • Pagamento con Bonifico Bancario: tramite bonifico bancario anticipato, le cui coordinate verranno inviate dopo aver selezionato questa modalità di pagamento.
    Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente:
    IBAN: IT 43 N 02008 62520 000005349611
    Intestatario del conto: Co.Me Srl
    Istituto di credito: UNICREDIT BANCA – FILIALE DI CITTADELLA (PD)

  • La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile.
    Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà ritenuto annullato.
  • Pagamento in contrassegno: per pagamento in contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
    Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine. Questa modalità di pagamento è accettata solo per consegne all’interno del territorio Italiano e per importi inferiori ad € 1.000,00.
    Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Bollettini Postali.
    Il costo per pagamento in contrassegno è pari ad € 10,00 e verrà calcolato, in aggiunta al costo della spedizione, al momento della conferma dell’ordine, scegliendo questa modalità di pagamento.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza CO.ME Srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza CO.ME Srl a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
Il cliente solleva CO.ME Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di CO.ME Srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

CO.ME Srl ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.